giovedì 24 febbraio 2011

Ottaviano Blitch @ Officina Giovani.

-Rock
-Voce Radiofonica
-Edonismo

Quello del deejay radiofonico è uno dei mestieri più affascinanti che esista. Alcuni di loro creano dei personaggi programmi e alcuni di loro sono fisicamente l'opposto di quello che sono in radio.
Ottaviano Blitch, non fa parte di questi ultimi. Su Virgin Radio conduce, interpreta e dirige il Virgin Motel. La sua voce in radio è calda e un po' inquietante, ti introduce in un ambiente rock, desolato, una specie di confine tra Messico, Route 66 e deserto. Ascoltandolo ti domandi ma: ma questo ci è o ci fa?
In un officina giovani purtroppo con poco pubblico, Mr. Blitch arriva con la sua band ed è subito energia. Alto con una bandana foulard (mia madre la chiamerebbe la pezzola) degna del cantante degli Aerosmith, jeans tanto stretti da lasciare poco all'immaginazione, il fisico da Iggie Pop e le movenze tra Mick Jagger, Axl Rose e Britney Spears (di cui penso abbia rubato anche gli stivali), Ottaviano canta, salta e si muove come un vero animale rock. Poco importa se non è in uno stadio stracolmo, il rock è rock sempre e lui ringrazia quello che chiama il suo "intimo e vicino" pubblico. La sua voce inconfondibile tra un pezzo e un altro ti riporta alla mente quello che senti di notte su Virgin Radio... si ma come suona e canta? Suona tutto bene... tra cover (da Bon Jovi a tutto quello che passa la sua radio) e pezzi originali, tutto scorre energico, inevitabilmente edonistico, insomma Ottaviano Blitch c'è... e ci fa pure!
E anche se il pubblico è scarso: It's only rock & roll, baby!

MG.

Nessun commento:

Posta un commento